Accessori make-up

Accessori make-up

Pettinini
Vengono adoperati per separare le ciglia, specialmente dopo l’applicazione del mascara. Sono venduti singolarmente, ma possono anche essere già compresi nelle confezioni di alcuni mascara.

Spazzolini
Servono sia per pettinare le sopracciglia che per applicare l’apposito fissatore. Sono venduti singolarmente, ma possono essere già compresi nelle confezioni di alcuni mascara, insieme al pettinino per le ciglia.

Piegaciglia
E’ uno strumento utilizzato per accentuare la naturale curvatura delle ciglia, comprimendole con apposite ganasce che le comprimono, curvandole. Occorre sceglierne un tipo con la gomma particolarmente morbida, perché alla lunga potrebbe danneggiare i peli cigliari. Dopo l’uso, deve essere sempre pulito e disinfettato.

Pinzette
Servono per migliorare e ridefinire la linea delle arcate sorpraccigliare, anche se è consigliabile seguire la loro forma naturale. E’ meglio sceglierle di buona qualità (è uno strumento che dura nel tempo, preferibilmente a punta piatta.

Sfumini
Vengono utilizzati per sfumare l’ombretto sulle palpebre. Sono costituiti da un piccolo bastoncino di plastica ricoperto, da cima, da con un involucro di spugna. Generalmente sono compresi all’interno delle confezioni di ombretti, ma vengono venduti anche singolarmente. Devono essere lavati utilizzando esclusivamente un detergente neutro.

Cotton fioc
Sono utilizzati per eliminare il trucco in eccesso o per correggere eventuali sbavature.

Dischetti detergenti
Sono fatti interamente di cotone. Imbevuti di un apposito latte detergente, vengono adoperati nella pulizia del viso e per rimuovere il trucco. Sono ideali da portare in viaggio: occupano poco spazio e consentono una pulizia comoda ed estremamente rapida.

Pennelli
Quelli di qualità migliore sono i pennelli di martora, mentre quelli di vajo (di dimensioni maggiori) sono particolarmente adatti per distribuire in modo uniforme terra fard. Sono identificati da un numero che ne descrive dimensione su una scala 0 a 12, partendo da quelli specifici per i piccoli ritocchi di precisione, a quelli più idonei alle grandi superfici. Per mantenere nel tempo il suo carattere segoso, il pennello deve essere riposto in luogo chiuso, lavato con un sapone neutro e perfettamente asciugato.

Piumini
Consentono una distribuzione uniforme della cipria sul viso. Ne esistono di vari tipi: quelli più utilizzati vengono realizzati con materiali sintetici, anche se quelli in velluto rimangono i migliori in assoluto.

Spugne
Vengono utilizzati per stendere il fondotinta in modo uniforme. Sono costituite da poliuretano schiumato o da lattice spugnato: la parte liscia serve per distribuire il fondotinta, quella più ruvida per le sfumature. Possono essere di diversa forma: quadrata, rettangolare, circolare od ellittica. Devono essere lavati utilizzando esclusivamente un detergente neutro.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine