Make-up bocca

Make-up bocca

Le labbra servono per mangiare, parlare, sorridere, baciare e, non ultimo, per comunicare fascino. Che siano carnose o sottili, valorizzate nel modo giusto costituiscono infatti una potente arma di seduzione. Gli strumenti di bellezza a disposizione sono molti, e vanno scelti in modo armonico sia al trucco degli occhi che, soprattutto, alla forma e alla consistenza delle proprie labbra.

Lucidalabbra
Colorato o trasparente, fluido o in stick, il lucidalabbra ha una consistenza particolarmente leggera ed è molto facile da applicare. Rendere le labbra morbide e luminose e può anche essere applicato sopra il rossetto, per renderlo più lucente.

Rossetto
Il rossetto deve essere facile da applicare, di un colore omogeneo e resistente. Se si desidera ottenere un effetto molto naturale, applicare il rossetto con i polpastrelli. Chi ha labbra sottili eviti colori troppo decisi e scuri; chi le ha voluminose, utilizzi colori particolarmente tenui. Per le labbra secche con pellicine sollevate non sono assolutamente adatti i rossi brillanti: enfatizzano le imperfezioni.

Matita
La matita serve a delineare il contorno delle le labbra. Il colore deve essere di una tonalità lievemente più scura del rossetto. Per ottenere un effetto più naturale, sfumare il tratto della matita verso l’interno delle labbra.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine