Epilatori

Epilatori

EPILATORI ELETTRICI DOLOROSI MA PRATICI
Gli epilatori elettrici sono apparecchi dotati di una testina rotante che, fatta scorrere sulla zona da depilare, afferra i peli strappandoli completamente. E’ un metodo consigliato per depilare soprattutto gambe e braccia, in presenza di peli lunghi almeno 1 mm.
L’effetto dura circa 20 giorni.

Seppur efficace, questa tecnica può risultare particolarmente dolorosa. E’ quindi consigliato adoperare l’epilatore elettrico dopo un bagno caldo: dilata i pori e rilassa la pelle.
L’uso prolungato può dar luogo a peli incarniti e piccole infezioni, facilmente curabili utilizzando prodotti esfolianti e creme antibiotiche.

In commercio se ne possono trovare di innumerevoli modelli, diversi nelle funzioni e del design.
Alcuni, ad esempio, sono dotati di un refrigerante antidolore removibile che, se congelato prima dell’uso, anestetizza la pelle evitando arrossamenti e prurito. Altri sono dotati invece di una particolare testina esfoliante (dermatologicamente testata), che rimuove le cellule morte dell’epidermide in modo delicato ma efficace, aiutando a ridurre i peli sottocutanei.

Piccoli e maneggevoli, gli epilatori elettrici oltre ad essere pratici costituiscono oggi dei veri e propri accessori di bellezza, accattivanti nelle forme e nei colori più svariati. Caratterizzati da diversi livelli di velocità, consentono di rimuovere i peli superflui in modo assolutamente completo. Inoltre, inseriti negli appositi astucci, possono essere trasportati ovunque, in vacanza come in palestra.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine