I cristalli A-G

I cristalli A-G

ACQUAMARINA
L’acquamarina armonizza l’attività dell’ipofisi e della tiroide, fortifica il cuore ed il sistema immunitario, cura e previene le infiammazioni delle prime aree respiratorie, le malattie del sangue e dei nervi.
Contribuisce alla serenità interiore dell’individuo, stimolando ordine, chiarezza e lucidità, favorendo le sue capacità espressive e comunicative.

AMBRA
L’ambra la resina organica fossile dell’albero “pinus succinifera”. Viene utilizzata prevalentemente per curare le allergie, per alleviare infiammazioni delle prime aree respiratorie e curare reumatismi, dolori alla schiena, piccole ferite ed ematomi. Stimola le funzioni del fegato e della tiroide, risolvendo disturbi a milza, reni e stomaco. Emana un’energia positiva che infonde calma e calore, contribuendo all’autorigenerazione e alla purificazione dell’organismo, stimolando creatività, ottimismo ed elasticità mentale.

AMETISTA
L’ametista attenua dolori e tensioni a livello fisico e mentale. Svolge un’azione protettiva verso ghiandole, gli ormoni, stimolando metabolismo, regolazione della flora batterica intestinale e riassorbimento dei liquidi. Ha effetti positivi sulle malattie del sangue ed è un ottimo coadiuvante nella cura di crisi epilettiche, isteria e nevrosi d’angoscia. Conferisce severità, concentrazione e senso di responsabilità, proteggendo da insonnia, incubi e stati generali di inquietudine generali.

AVVENTURINA
L’avventurina ha una spiccata proprietà infiammatoria, specialmente in casi di dermatiti ed allergie.
Elimina le impurità della pelle, cura le malattie degli occhi e contribuisce a fermare le calvizie.
Stimola il metabolismo dei grassi, abbassando il livello del colesterolo nel sangue. Aiuta ad identificare e superare i traumi emotivi, donando serenità, entusiasmo.

CALCEDONIO BLU
Il quarzo calcedonio blu, per le sue proprietà antinfiammatorie, è particolarmente efficace contro le affezioni di gola e laringe. Calma le perdite si sangue, favorendo la guarigione delle ferite. Aiuta a Aiuta a mantenere la temperatura bassa quando fa molto caldo e ed è molto utile durante la menopausa. Contribuisce ad eliminare la ritenzione idrica e stimola la produzione di insulina.
Risolve stati di inquietudine, ansia e difficoltà di espressione, favorendo la dialettica e la diplomazia. Rafforza la memoria e le capacità creative ed intuitive.

CALCITE
La calcite stimola il metabolismo ed il sistema immunitario, fortifica denti ed ossa ed allevia i problemi della pelle. Dona equilibrio al sistema nervoso e contribuisce a combattere malinconie e crisi depressive. Stimola l’ottimismo ed i processi vitali, rafforzando memoria, capacità discriminatoria e determinazione, che rendono l’individuo più positivo ed efficiente. Particolarmente utile nella cura del sonnambulismo.

CORNIOLA
La corniola è particolarmente efficace nel risolvere i problemi di intestino e addome, alleviando disturbi digestivi, renali e relativi alla vescichetta biliare e facilitando l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti nell’intestino tenue. Stimolando il processo depurativo del sangue ed abbassandone la pressione, aiuta ad agevolarne l’afflusso ai tessuti e agli organi vitali, prevenendo e curando eventuali congestioni. Elimina le tossine e, se applicata sull’ombelico, rappresenta un valido rimedio contro la sterilità. Ha proprietà calmanti e curative contro asma, dolori reumatici e dolori ad occhi e gengive. Aiuta ad eliminare sentimenti negativi conferendo ottimismo e senso etico.

DIASPRO ROSSO
Il diaspro rosso è indicato soprattutto per i problemi del sangue, come anemie congenite e infezioni. Riequilibra le energie sessuali stimolando gli organi della riproduzione. Utile in gravidanza, calma le nausee, fortifica il feto ed agevola parto. Stimola fegato, vescica biliare e reni, donando equilibrio al sistema gastrico ed a quello endocrino. Facilita l’ossigenazione del sangue e l’assimilazione del ferro. Contribuendo al raggiungimento di un equilibrio psico-fisico, elimina insicurezza, senso di inquietudine e sensi di colpa; favorisce il senso di responsabilità e di rettitudine nei confronti del prossimo.

EMATITE
L’ematite è conosciuta soprattutto per la sua azione depurativa e disintossicante. Stimola la ricostruzione del sangue e l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino tenue. Facilita il riassorbimento di ematomi, ferite ed emorragie ed è efficace contro varici, embolia, e problemi circolatori in genere. Fortifica polmoni, fegato e reni. Utile in situazioni di insonnia, stimola il miglioramento delle proprie condizioni esistenziali.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine