I cristalli H-Z

I cristalli H-Z

MALACHITE
La malachite è consigliata soprattutto alle donne: rafforza gli organi sessuali femminili curandone eventuali affezioni e contrastando la sterilità. Lenitivo dei dolori mestruali, facilita il parto e favorisce la produzione del latte materno. Svolge un’azione antinfiammatoria ed anti intossicante contro mal di gola, reumatismi, dolori articolari, avvelenamenti, dolori al fegato ulcere, asma, diarrea, malattie dell’infanzia, ma anche leucemia, malattie del sistema nervoso centrale, sclerosi multipla ei primi stadi del cancro. Stimola la circolazione e dà sostegno primi stadi del cancro a pancreas, milza, cervello, cuore e occhi. Rende l’individuo consapevole dei propri stati emozionali, inducendo pace e compassione.

OCCHIO DI TIGRE
L’occhio di tigre ha spiccate proprietà antidolorifiche e calmanti. Utile in caso di iper eccitazione, nervosa rallenta il flusso energetico ed aumenta la concentrazione. Fortifica ossa, articolazioni e fegato. Aiuta a mantenere il controllo e a superare l’indecisione. Stimola sentimenti di ottimismo e generosità nei confronti della vita e del prossimo.

ONICE
L’onice ha effetti positivi sulla circolazione sanguigna e il sistema nervoso. Fortifica cuore, reni e pancreas, ma anche cuoio capelluto, occhi, unghie, pelle e gambe. Accelera i processi di guarigione aumentando le resistenza immunitarie. Migliora l’udito e contribuisce a curare affezioni all’apparato acustico. Stimola realismo, efficienza, determinazione e praticità.

QUARZO CITRINO
Il quarzo citrino è regolarizza la funzionalità dello stomaco, il metabolismo ed i processi digestivi e della digestione e anima il metabolismo. Rafforza il sistema nervoso e cura i problemi ghiandolari e le prime forme di diabete. Dalle spiccate proprietà antidepressive, aiuta a liberarsi della rabbia specie quando è accumulata nella zona addominale. Stimola coraggio e determinazione e facilita la comprensione delle proprie impressioni sensoriali

QUARZO ROSA
Il quarzo rosa viene utilizzato prevalentemente per migliore la circolazione sanguina e risolvere le disarmonie che interessano il cuore. Aiuta la guarigione delle malattie trasmissibili, ed è un utile coadiuvante nella cura della leucemia. Facilita la cicatrizzazione delle ferite e calma il dolore alle
Ottimo rimedio contro l’insonnia, contrasta stati d’animo ansiosi e depressivi. Rafforza gli organi sessuali e stimola la fertilità. Dona serenità e calma, ma anche fermezza e determinazione. Stimola l’apertura nei confronti degli altri e della vita in generale.

QUARZO RUTILATO
Il quarzo rutilato possiede effetti positivi sulle vie respiratorie, aiutando a guarire influenza, il raffreddore, asma e mal di gola. Fortifica il cervello ed il sistema immunitario ed ha la capacità di calmare le crisi epilettiche. Rappresenta un utile rimedio in caso di problemi sessuali legati a tensioni nervosa, quali impotenza ed eiaculazione precoce. Stimola sentimenti di indipendenza e di apertura verso gli altri.

RODOCRISITE
La rodocrosite regola la circolazione sanguigna, l’attività renale, la digestione ed ha effetti positivi sul sistema immunitario e la tiroide. Rinforza il pancreas e la ghiandola pituitaria. Aumenta la vista ed è particolarmente efficace contro emicranie, stress, infiammazioni alla pelle e diabete. Stimola l’intuito, la creatività e l’apertura mentale, combattendo inquietudine, paura ed eventuali traumi emotivo.

RODONITE
La rodonite ha effetti positivi sulla circolazione sanguigna, l’ossigenazione dei polmoni e la fertilità. Utile per cicatrizzare ferite ed evitare infezioni, rappresenta un valido strumento di prevenzione contro le malattie degenerative e le patologie autoimmunitarie. Aiuta a superare i traumi emotivi, le ansie, le paure ed, in genere, le situazioni di incertezza o di panico. Stimola l’autocontrollo e la comprensione.

SODALITE
Ottimo rimedio contro la pressione alta, la sodalite stimola il cervello e dona equilibrio ai liquidi organici. E’ particolarmente indicata per curare i disturbi delle prime aree respiratorie. Stimola il pensiero logico aiutando a superare le proprie resistenze inconsce, donando all’individuo stabilità e fiducia in se stesso.

TORMALINA NERA
La tormalina nera viene utilizzata soprattutto contro gli stati dolorifici. Previene la formazione di sgradevoli cicatrici e contribuisce a neutralizzare gli effetti negativi della radioattività. Attiva la circolazione del sangue, rinforza i muscoli, il cuore il sistema linfatico e quello nervoso. Favorisce il pensiero razionale contrastando sentimenti dei invidie e gelosie. Infonde sicurezza e tranquillità.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine