Minipillola: leggera e comoda per donne sempre di corsa

Minipillola: leggera e comoda, per donne sempre di corsa

Diverse sono le motivazioni, spesso personali, che spingono le donne a utilizzare la pillola anticoncezionale. Quante sono a favore della pillola sicuramente considerano la comodità un elemento molto importante, unitamente alla sicurezza del metodo, classificato al primo posto nella scala di valutazione dell’efficacia degli anticoncezionali. Un altro fattore, più di carattere medico, ma non certo trascurabile, è la possibilità di unire l’effetto anticoncezionale a cure di patologie quali l’acne, l’endometriosi, e via dicendo.

La ricerca farmacologica ha fatto sì che ora si possa disporre di diverse formulazioni: esistono pillole basate sull’azione combinata di ormoni estrogeni e progestinici, o pillole unicamente progestiniche. Queste ultime, di cui Cerazette è tra le più note, sono molto leggere e, di conseguenza, particolarmente indicate per quante mostrano un’intolleranza verso sostanze estrogeniche, per le fumatrici, per le donne sopra i 35 anni o per quante hanno la pressione alta. Anche chi ha appena partorito e sta allattando può tranquillamente pensare di optare per l’acquisto della pillola Cerazette come metodo contraccettivo.

Come tutti i farmaci, però, per l’acquisto della minipillola è necessario disporre della prescrizione medica, ragion per cui più di una donna ha rinunciato e rinuncia a questa opportunità, optando per altri metodi anticoncezionali meno sicuri e, talvolta, più scomodi. Il ritmo di lavoro pressante, spesso unito alle esigenze di dover conciliare l’attività professionale con la gestione familiare, riduce sempre più i tempi a disposizione della donna per occuparsi di sé e un appuntamento periodico come quello con il medico “solo” per ottenere la prescrizione si trasforma in un’ulteriore incombenza da incastrare nell’agenda. Il problema si acuisce per quante vivono nelle grandi città, dove c’è più carenza di parcheggi e diventa impossibile affrontare il percorso in auto tra lo studio medico e la prima farmacia utile in breve tempo. Figuriamoci se poi dobbiamo anche incastrare il tutto tra una riunione e lo sport dei bambini e ripetere l’appuntamento in modo periodico, dato che la prescrizione vale per un numero limitato di confezioni.

Per questo motivo, l’opportunità di acquistare Cerazette online (per maggiori informazioni clicca qui) è una soluzione già scelta da molte mamme e lavoratrici: spesso già abituate ad utilizzare internet per gli acquisti di tutti i giorni, le donne approfittano delle farmacie online per occuparsi della propria salute. Per incontrare il medico è sufficiente collegarsi al sito in un qualsiasi momento della giornata, anche la sera, e compilare un questionario medico che sarà valutato da un medico. In seguito, lo specialista rilascerà la prescrizione che consentirà di comperare la pillola Cerazette direttamente attraverso il sito, con pochi click. In caso di controindicazioni, allo stesso modo di quanto avviene con il nostro medico curante, lo specialista potrà orientare la paziente su un altro prodotto.

Al contrario di quanto avviene nel caso di una farmacia territoriale, sul web è possibile ordinare un pacco multiplo, che garantisce una copertura per un lungo periodo di tempo. È un elemento particolarmente importante da considerare se si tiene conto del fatto che la minipillola va presa con regolarità, alla stessa ora, tutti i giorni. Sapere di poter disporre di una buona scorta di pillole aiuta a sentirsi più rilassate, cosa non da poco per le donne che sono sempre di corsa!

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine