Problemi di impotenza? Scopri come risolverli

Problemi di impotenza? Scopri come risolverli

I motivi per cui un uomo fa flop a letto sono molteplici; tuttavia, posto che l’impotenza è una patologia seria, non è il caso di farne un dramma. I rimedi per contrastare l’insorgere ed il degenerare di una disfunzione erettile, anche nel peggiore dei casi, esistono e sono alla portata di tutti.

Innanzitutto è importante cercare di capire perché si è verificata la disfunzione erettile: l’ansia da prestazione, lo stress, la stanchezza e - perché no? - una partner che non ci attrae possono essere valide motivazioni per non concludere il rapporto sessuale. Non c’è nulla di cui vergognarsi, siamo uomini, non macchine.

In altri casi, la presenza di malattie croniche (diabete o ipertensione) è causa di impotenza perché queste patologie interferiscono con il buon funzionamento del sistema vascolare. Se l’afflusso di sangue fatica a riempire i corpi cavernosi del pene, l’erezione non si verifica o non si riesce a mantenerla per un tempo sufficientemente lungo a concludere il rapporto e si parla di impotenza.
La chiave, dunque, è favorire il più possibile l’afflusso di sangue al pene.

Nei casi in cui l’impotenza diventa una disfunzione erettile patologica, l’aiuto arriva da cure farmacologiche, che richiedono prestazione medica. Prima di arrivare a questo stadio, tuttavia, è possibile risolvere i problemi di impotenza e migliorare le prestazioni a letto in modo naturale.

Da un lato, privilegiare una dieta sana e variata aiuta il nostro corpo a tornare in forma. Alimenti quali frutta e verdura, ricchi di acqua, fibre, vitamine e sali minerali, aiutano a disintossicare l’organismo, contribuiscono a controllare i livelli di colesterolo nel sangue ed hanno un effetto benefico sulla circolazione e sul sistema nervoso.
Il fumo e l’alcol hanno pesanti effetti vasocostrittori e sono i principali alleati dell’impotenza: andrebbero evitati o, quantomeno, limitati. Per supportare i risultati della dieta è buona norma praticare una moderata attività fisica, che aiuta a bruciare i grassi in eccesso e ci fa tornare in forma. Piacere a se stessi è fondamentale e non c’è miglior modo infatti per sentirsi attraenti e pronti a fare scintille a letto! Quando si è mentalmente rilassati, tutto diventa più facile e l’impotenza diventa un ricordo.
Maggiore attenzione a cosa si mangia e un po’ di attività fisica contribuiscono ad alleviare e risolvere la disfunzione erettile.

In commercio vi sono inoltre prodotti naturali e sicuri che aiutano a combattere l’impotenza e consentono di vivere una vita sessuale soddisfacente. La scelta di prodotti, disponibili online presso siti specializzati che garantiscono la massima riservatezza a chi acquista, è molto ampia. Tra quelli disponibili per alleviare la disfunzione erettile, ognuno può scegliere quello più indicato alle sue esigenze: gli ingredienti e i materiali utilizzati sono naturali, pensati per combattere in maniera diretta tali problematiche. Spazio dunque ad integratori alimentari in pillole, oli per alleviare i problemi dell’eiaculazione precoce e favorire erezioni più durature.

Utili strumenti per recuperare una vita sessuale caratterizzata dalla disfunzione erettile e ritrovare la stima nelle proprie capacità amatorie sono anche le pompe per l’allungamento del pene e il trattamento dei problemi di impotenza, anelli penieni che prolungano i tempi dell’erezione o perfino cerotti che aiutano ad aumentare la libido.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine